Green Lanciano

Il parco Diocleziano di Lanciano ripulito nell'ambito della seconda edizione di “Puliamo il tuo parco”

Sabato prossimo sarà tra i 20 parchi d’Italia ad essere ripuliti a conclusione dell’iniziativa di sensibilizzazione alla cura del verde, giunta alla seconda edizione

Il parco Diocleziano di Lanciano sarà tra i 20 parchi d’Italia ad essere ripuliti a conclusione della seconda edizione dell’iniziativa “Puliamo il tuo parco”, la campagna di sensibilizzazione alla cura del verde lanciata da Vallelata e Legambiente: il parco vincitore ha avuto la meglio sugli altri in concorso in regione.

Sabato 9 ottobre alla giornata di pulizia parteciperanno anche i bambini della scuola elementare dell’istituto comprensivo Umberto I, scuola che riceverà in premio un percorso didattico su tematiche ambientali tenuto dagli esperti di Legambiente.

“Il nostro circolo è da sempre attento al ruolo della scuola come luogo simbolo per cambiare in meglio la nostra società – dichiara Paola Marrollo, presidente del circolo Legambiente di Lanciano – L’educazione ambientale, la cura ed il rispetto per il territorio sono fondamentali, oggi più che mai, per far fronte ai grandi problemi ed alle sfide che dovremo affrontare nel prossimo futuro. Per questo siamo ben felici di aver partecipato alla campagna Puliamo il tuo parco e di coinvolgere molti bambini e ragazzi nella valorizzazione dei beni comuni”.

L’iniziativa “Puliamo il tuo parco!” prevede anche un premio per coloro che in tutta Italia hanno espresso il proprio voto. 20 fortunati sono stati premiati con gli esclusivi monopattini elettrici messi in palio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco Diocleziano di Lanciano ripulito nell'ambito della seconda edizione di “Puliamo il tuo parco”

ChietiToday è in caricamento