menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Filomena, inaugurato il nuovo centro di raccolta comunale

L'isola ecologica da 2000 mq riconsegnata alla città dopo i lavori di circa 400 mila euro. Sarà fruibile dal lunedì al sabato

2000 mq più un’area rimessa per gli automezzi grande quasi il triplo. Sono le dimensioni del nuovo Centro di raccolta comunale che il sindaco Di Primio e l’assessore alla Raccolta Differenziata, Alessandro Bevilacqua, hanno inaugurato questa mattina (21 aprile) in via Aterno (zona Santa Filomena)

Un’isola ecologica riconsegnata alla città dopo i lavori dell’importo di circa 400 mila euro a carico di Formula Ambiente, gestore del servizio di raccolta rifiuti, consistenti nel rifacimento dell’impianto di trattamento delle acque meteoriche, del manto stradale e dell’impianto di lavaggio di rimessa degli automezzi. Nuova anche la pavimentazione industriale con trattamento in fibre di carbonio, assieme all’impianto di videosorveglianza e dei setti di separazione per la suddivisione dei rifiuti.

Un luogo che il sindaco ritiene possa essere "annoverato fra i migliori centri della provincia” e che “centra un obiettivo fondamentale per l’amministrazione: rendere alla cittadinanza un servizio migliore in termini di qualità della vita e della raccolta dei rifiuti”.

GLI ORARI - L’isola ecologica sarà fruibile dai cittadini dal lunedì al venerdì (ore 14-18) e il sabato mattina (9-13). Qui tutti i cittadini e/o proprietari di attività/abitazioni nel territorio comunale, potranno conferire vari tipi di rifiuti inclusi quelli ingombranti, oli esausti, sfalci dell’erba, lampade a basso consumo, pile e batterie esauste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento