menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Di Tizio, Giampietro, Moroni, Cocco

Di Tizio, Giampietro, Moroni, Cocco

Una nuova guardia volontaria del Wwf ha giurato in Comune

Protagonista della cerimonia Pier Paolo Moroni, accompagnato dal delegato Abruzzo del Wwf Italia Luciano Di Tizio, e dall’esperta guardia ambientale Wwf Sandro Cocco

"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana ed al suo capo, di osservare lealmente le leggi dello Stato e di adempiere le funzioni affidatemi con coscienza e diligenza e con l’unico intento di perseguire il pubblico interesse". Con queste parole, pronunciate davanti al vice sindaco di Chieti Giuseppe Giampietro, Pier Paolo Moroni è diventato "Guardia Particolare Giurata Ittica Volontaria" ed è entrato a far parte del gruppo delle guardie Wwf, oggi presente con due nuclei già attivi nelle province di Chieti e Pescara e altri due in fase di formazione a Teramo e L’Aquila.

"Sarà un grande onore per me – ha commentato - poter partecipare all’attività di vigilanza in favore dell’ambiente che le guardie Wwf svolgono meritoriamente e con grande impegno sul territorio. Dopo il giuramento ci vorrà ancora qualche giorno per completare l’iter burocratico ma sono sin d’ora a disposizione e ringrazio tutte le strutture Wwf e tutte i colleghi guardie per avermi accolto in questa grande avventura. Ce la metterò tutta, con impegno e umiltà.

Alla cerimonia del giuramento erano presenti il delegato Abruzzo del Wwf Italia Luciano Di Tizio, e l’esperta guardia ambientale Wwf Sandro Cocco. Il vice sindaco Giampietro ha sottolineato l’importanza della attività di vigilanza svolta dai volontari in appoggio a chi già sorveglia il territorio per compito istituzionale e ha detto di partecipare sempre con soddisfazione a cerimonie come questa che sanciscono anche formalmente l’impegno di cittadini di buona volontà in difesa del bene comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento