rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Centro Storico

“Nero d’Italia”, dibattito pre-referendum al Grande Albergo

Iniziativa del Coordinamento per i referendum Chieti, sabato 2 aprile con la senatrice Loredana De Petris e Annalisa Corrado

Nuova proposta del Coordinamento per i Referendum Chieti, per far conoscere le tematiche connesse all’appuntamento referendario del 17 aprile prossimo.

Sabato 2 aprile, alle 16:30, nella sala convegni del Grande Albergo Abruzzo (via Asinio Herio, Chieti) è in pgramma una assemblea/dibattito. Ci saranno, da Roma, la senatrice Loredana De Petris, capogruppo di Sinistra Italiana a Palazzo Madama, e Annalisa Corrado, portavoce di Green Italia e componente del Comitato Scientifico di Possibile. L’Abruzzo sarà rappresentato invece dal professor Piero Di Carlo, ricercatore di Scienze Fisiche e Chimiche presso l’Università dell’Aquila e da Luciano Di Tizio, delegato regionale del Wwf Italia.

La  discussione sarà preceduta dalla proiezione del film/documentario "Nero d'Italia", un viaggio nelle valli del petrolio della Basilicata per raccontarci le promesse di quello che avrebbe dovuto essere il nostro Texas e che invece non ha portato l’annunciato benessere.

L'ingresso è libero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nero d’Italia”, dibattito pre-referendum al Grande Albergo

ChietiToday è in caricamento