rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
mobilità

Trenitalia, arrivano altri due treni pop sui binari d'Abruzzo

Copriranno le tratte verso Teramo, Termoli e Sulmona. I mezzi rientrano nei piani di investimento sottoscritti tra Regione e Trenitalia, che prevedono l’acquisto di nuovi treni per oltre 27 milioni di euro

Arrivano altri due nuovi ‘treni pop’ sui binari d’Abruzzo. A presentarli Trenitalia (Gruppo FS Italiane) a margine della consegna, avvenuta oggi, che porta a 13 i treni di ultima generazione in circolazione sulle linee abruzzesi. 

I due treni rientrano nei piani di investimento sottoscritti tra Regione Abruzzo e Trenitalia, che prevedono l’acquisto di nuovi treni per oltre 27 milioni di euro.

I mezzi sono in circolazione già da oggi sulle tratte Pescara e Teramo, Pescara e Termoli e tra Pescara e Sulmona e quindi percorrendo, in queste ultime due tratte, anche il Chietino. 

“Ulteriori nuovi convogli di ultima generazione – si legge in una nota di Fs - potranno arrivare sulle linee abruzzesi grazie agli investimenti previsti con il rinnovo del contratto di servizio tra Regione Abruzzo committente e programmatore dei servizi regionali e Trenitalia, in corso di definizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, arrivano altri due treni pop sui binari d'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento