rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
mobilità

Tornano i treni estivi in Abruzzo: Trabocchi line e corse aggiuntive per Vasto

Saranno 154 i treni regionali che dall’11 giugno ogni giorno circoleranno sui binari abruzzesi per raggiungere le spiagge, le città d’arte e i borghi

Torna la Trenitalia summer experience 2023 che anche quest’estate consentirà di visitare in treno diverse località d’Abruzzo.

Saranno infatti 154 i treni regionali che dall’11 giugno ogni giorno circoleranno sui binari abruzzesi e dove sarà possibile trasportare anche le proprie bici. In provincia di Chieti fino al 9 settembre torna il Trabocchi line con 22 collegamenti feriali e 16 collegamenti nei festivi per raggiungere ogni giorno le più suggestive località balneari della costa dei trabocchi e la Via Verde, la pista ciclabile che scorre lungo 42 chilometri affiancando in gran parte la linea ferroviaria.  Fino al 17 settembre, inoltre, due Frecciarossa al giorno faranno sosta anche a Vasto San Salvo: il Frecciarossa 8803 in partenza da Milano alle 8.05 per Bari (15.30) arriverà a Vasto San Salvo alle 13.22, mentre il Frecciarossa 8814 proveniente da Lecce (5.55)partiràda Vasto alle 9.33 per arrivare a Milano alle 15.05.

Tra le altre iniziative illustrate da Stefano Cuzzilla, presidente di Trenitalia, e Luigi Corradi, amministratore delegato, per potenziare la mobilità estiva troviamo i collegamenti del Cerrano Line, che prevede 10 nuove corse Pescara-San Benedetto con fermate nelle località le località balneari della costa nord: Montesilvano, Silvi, Pineto, Scerne, Roseto, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro.

Nel complesso, l’offerta commerciale della tratta abruzzese prevede 50 treni regionali andata/ritorno nei giorni feriali e 36 treni regionali a/r nei giorni festivi. Confermata anche l’Aterno Line che consente di raggiungere nelle giornate di sabato e festivi i borghi più suggestivi della Valle dell’Aterno tra i quali Fagnano, Beffi e Fontecchio.

Per tutta l’estate, inoltre, ci saranno anche 20 Intercity per raggiungere le principali località balneari abruzzesi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i treni estivi in Abruzzo: Trabocchi line e corse aggiuntive per Vasto

ChietiToday è in caricamento