menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il 9% delle auto che circolano in Abruzzo è green e si muove ad alimentazione alternativa

È il dato diffuso, su statistiche dell'Aci, dall'Osservatorio Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico

Gli autoveicoli ad alimentazione alternativa (elettrici, ibridi, a metano e a gpl) in circolazione in Abruzzo sono il 9,2% sul totale del parco circolante. È il dato diffuso, su statistiche dell'Aci, dall'Osservatorio Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico, giunta alla 28esima edizione, in programma a Bologna dal 22 al 26 maggio prossimi.

Su un totale di 1.012.873 autoveicoli circolanti in Abruzzo, quelli elettrici, ibridi, a metano e a gpl sono 93.532 (che corrispondono, appunto, al 9,2% del parco), mentre quelli alimentati a benzina e a gasolio sono 919.341, e cioè il 90,8% del parco circolante.

Più nello specifico, dei 93.532 autoveicoli ad alimentazione alternativa circolanti, il 6% è alimentato a gpl (61.542 unità), il 2,9% è alimentato a metano (29.036 unità), mentre gli autoveicoli ibridi ed elettrici rappresentano solo lo 0,3% del parco circolante (2.954 unità).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento