mobilità San Salvo

San Salvo Comune ciclabile: assegnati due bike smile a Torino

La cerimonia di consegna martedì pomeriggio nella Centrale Nuvola Lavazza. L’inserimento tra i comuni ciclabili Fiab onlus prevede anche un percorso di formazione permanente per diffondere le migliori pratiche

San Salvo riconosciuto "Comune ciclabile" ha ricevuto  la Bandiera Gialla e due “bike smile” per il 2020 per il grado di ciclabilità. Alla cerimonia di consegna, avvenuta ieri pomeriggio a Torino nella Centrale Nuvola Lavazza e promossa della Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab onlus), ha partecipato l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis, accompagnato dal responsabile della task force ambientale Dino Di Fabio e da Nicola Carnevale.

“Il Comune di San Salvo – ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca – sta raccogliendo i frutti del suo continuo impegno a favore delle politiche a favore della mobilità sostenibile. Siamo stati premiati per l’impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta”.

“L’ingresso nelle rete dei comuni ciclabili – spiega l’assessore Lippis – oltre a produrre benessere nei cittadini consentirà di trarre dei benefici economici in chiave turistica a dimostrazione della vivibilità dei nostri territori”. 

L’inserimento tra i comuni ciclabili Fiab onlus prevede anche un percorso di formazione permanente (scuola dei comuni ciclabili) al fine di diffondere le migliori pratiche e stimolare il costante miglioramento dei comuni sul fronte della mobilità attraverso l’uso bicicletta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo Comune ciclabile: assegnati due bike smile a Torino

ChietiToday è in caricamento