Sabato, 19 Giugno 2021
mobilità Chieti Scalo

Pista ciclabile di Chieti Scalo: a giugno partono i lavori

Affidati i lavori per la realizzazione della pista, lunga 4 chilometri da via Amiterno al campus universitario

Sono stati affidati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di Chieti Scalo: 4 km che collegheranno la zona dello stadio/via Amiterno fino al campus di Madonna della Piane. Come annunciato dal sndaco Diego Ferrara e dall’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli, l'intervento partirà entro il mese di giugno.

Sarà una ditta di Avellino ad eseguire i lavori, risalenti al 2017 e finanziati con fondi Por Fesr Abruzzo 2014/2020 Asse VII – Sviluppo Urbano Sostenibile -  Azione 4.6.4.  L’appalto prevede interventi per un importo di 356.500 euro.

"La pista ciclopedonale di Chieti Scalo prevede 4 chilometri di percorso da via Amiterno al campus universitario – illustrano il sindaco e l’assessore Rispoli – Si tratta di una pista destinata a pedoni e due ruote che parte dallo stadio Angelini e arriva fino a via Bosio, facendo da percorso di unione per centri sportivi, scuole, uffici pubblici e servizi, il campus universitario e diversi spazi di comunità presenti nella zona. Si tratta di un progetto che abbiamo ereditato ed era praticamente pronto, ma inspiegabilmente fermo da anni, siamo lieti di essere riusciti a portarne l’iter a compimento in pochi mesi, riattivando la procedura e scandendo un nuovo ritmo ai tempi di realizzazione".

Per la consegna della pista ciclabile alla città ci vorranno 270 giorni decorrenti dalla data di consegna dei lavori. "Veglieremo con attenzione affinché vengano rispettati i tempi di esecuzione dell’opera e il cantiere non resti oltre il dovuto" annuncia il sindaco. 

ciclabile ch scalo-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile di Chieti Scalo: a giugno partono i lavori

ChietiToday è in caricamento