menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecologici e tecnologici, ecco i nuovi autobus della Di Fonzo

Dodici nuovi mezzi: gli investimenti riguardano le linee autostradali per Chieti e Pescara, le tratte interne della provincia di Chieti e le città di Lanciano e San Salvo

Dodici nuovi autobus della Di Fonzo che rispondono alle più moderne tecnologie in fatto di sicurezza e riduzione dell’inquinamento ambientale sono pronti a scendere in strada. Lunedì alle 17,30 in piazza Rossetti a Vasto la presentazione dei primi sette nuovi mezzi.

Si tratta di modelli Setra 415 UL Business, acquistati con gara europea e finanziati con il contributo della Regione Abruzzo, a valere sui fondi FSC 2007/2013, che verranno destinati alle linee autostradali extraurbane per Chieti e Pescara. Tra i nuovi ingressi nel parco macchine della Di Fonzo spa ci sono anche due autobus interurbani, destinati alle tratte interne, un autobus urbano che verrà impiegato per la città di San Salvo e due autobus urbani che verranno presentati nei prossimi giorni a Lanciano e che serviranno la città frentana assieme ai due Menarinibus Vivacity 8 diesel Euro 6 presentanti nelle scorse settimane che hanno sostituito due mezzi circolanti Euro 3 nell’ottica della riduzione delle emissioni in atmosfera. Tutti i mezzi sono dotati di attrezzatura per l'imbarco del trasporto dei diversamente abili.

“I nuovi autobus – commenta il vicepresidente della società, Alfonso Di Fonzo – sono in grado di assicurare ottime performance sia dal punto di vista della sicurezza, grazie al controllo elettronico della stabilità (Esp) che riduce drasticamente il rischio di sbandamento e il monitoraggio costante della pressione dei pneumatici, che per quanto riguarda il comfort dei passeggeri e della cabina di guida”. Il totale degli investimenti ammonta a 3 milioni di euro di cui 1,37 ottenuti tramite finanziamento pubblico regionale e bandi di gara del tipo europeo e la restante parte con risorse interne aziendali”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento