mobilità

Otto bus di ultima generazione tra Chieti e Pescara: l'annuncio di Tua

Entreranno in funzione dalla prossima settimana. Il presidente Giuliante: “Ammodernamento e rispetto per l’ambiente obiettivi strategici”

Si arricchisce la flotta della Tua con nuovi autobus di ultima generazione: dalla prossima settimana entreranno in servizio nelle province di Chieti e Pescara.

Si tratta di 8 nuovi bus Iveco Crossway Low Entry Line E6 lunghi 12,10 metri, i mezzi presentano caratteristiche tecnologiche di rilievo quali un bassissimo impatto ambientale e una serie di tecnologie all’avanguardia come le emettitrici/validatrici di titoli di viaggio, il pos per la bigliettazione con carte di credito, un sistema conta-passeggeri alle porte, il sistema tvcc di controllo retromarcia (telecamera esterna) e porta posteriore (telecamera interna) con monitor sul cruscotto del conducente e un computer e rete telematica di bordo per l’interfacciamento in tempo reale con la centrale operativa. I

nuovi mezzi sono inoltre equipaggiati con un impianto di spegnimento automatico degli incendi nel vano motore ad acqua nebulizzata, ma anche sistemi elettronici di sicurezza della frenata e della stabilità in marcia del veicolo.

“I nuovi mezzi  - ha spiegato il presidente diTua, Giuliante - andranno ad implementare e a rinnovare il parco autobus della nostra azienda consentendo così di offrire all’utenza un servizio sempre più all’avanguardia in un momento così importante in cui la vita sta tornando alla normalità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto bus di ultima generazione tra Chieti e Pescara: l'annuncio di Tua

ChietiToday è in caricamento