Martedì, 26 Ottobre 2021
mobilità Lanciano

Lanciano - Fossacesia al via i lavori per rotatorie e pista ciclabile

Con la costruzione della prima rotatoria all'altezza di Mozzagrogna sono partiti i lavori lungo la ex Strada Statale 524. La spesa è di 1,5 milioni di euro

Partiti i lavori sulla strada che collega Lanciano a Fossacesia (ex Strada Statale 524) dove verranno realizzate due rotatorie a Mozzagrogna  e a Villa Romagnoli e una pista ciclabile, assieme al rifacimento del tratto di strada compreso tra le due.

L’intervento avrà un costo complessivo di 1,5 milioni di euro ed è molto atteso,  come spiega il presidente della provincia, specie per il periodo estivo, quando il traffico è più intenso a causa delle numerose presenze turistiche.

“Grazie all’eliminazione del semaforo all’altezza di Mozzagrogna – dice Di Giuseppantonio -  si eviterà il formarsi di lunghissime code di auto e l’inevitabile rallentamento del traffico veicolare, con notevoli benefici anche per l’ambiente”.

Per la realizzazione dei lavori, che ricadono in un’area tratturale e dunque sottoposta a particolari tutele,  è stato necessario ottenere il rilascio di una serie di autorizzazioni e nulla osta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano - Fossacesia al via i lavori per rotatorie e pista ciclabile

ChietiToday è in caricamento