rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
mobilità Vasto

Giornata delle ferrovie dimenticate: a Vasto si presenta la pista ciclabile di Punta Aderci

Sarà presentato il progetto definitivo della Pista Ciclabile lungo la Riserva di Punta Aderci: 5,4 km di pista ciclo pedonale: primo tratto del progetto della Via verde della costa dei Trabocchi redatto dalla Provincia di Chieti

Per la “7a Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate”, sabato 1 marzo il Comune di Vasto organizza un convegno su “La pista ciclabile nella riserva di Punta Aderci. CicloTurismo e Ambiente: la sfida della costa dei trabocchi”.

Sarà presentato il progetto definitivo della Pista Ciclabile lungo la Riserva di Punta Aderci: 5,4 km di pista ciclo pedonale, finanziato per 1 milione e 900 mila euro dal MISE con la compartecipazione del Comune di (300mila euro).

“Questo è il primo tratto del progetto della “Via verde della costa dei Trabocchi”, redatto dalla Provincia di Chieti, che si concretizza – sottolinea l’assessore Marco Marra – nonché il primo progetto con il quale acquisiremo parte dell’ex tracciato ferroviario su cui passerà la pista (2,7 km di ferrovia dismessa “Casalbordino-Vasto Punta Penna”). I Ne parleremo con esperti dell’Università di Teramo e L’Aquila: l’Arch. Raffaele Di Marcello e il Prof. Tommaso Paolini".

L'incontro si terrà dalle 16,30 nella Pinacoteca di Palazzo D’Avalos.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata delle ferrovie dimenticate: a Vasto si presenta la pista ciclabile di Punta Aderci

ChietiToday è in caricamento