menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli autobus low cost sbarcano a Chieti: al via collegamenti FlixBus con Roma e Napoli

Da giovedì 17 novembre FlixBus sarà operativa anche a Chieti con collegamenti diretti giornalieri in direzione Roma e Napoli

FlixBus, la start-up con una rete di collegamenti intercity tra 110 città italiane e una formula di mobilità ecocompatibile, sbarca a Chieti, avviando connessioni dirette giornaliere verso Roma e Napoli. A partire da domani, giovedì 17 novembre, si potrà partire ogni giorno dalla fermata di piazzale Marconi (presso la Stazione FS) alla volta della Capitale (distante due ore e 15 minuti) e del capoluogo campano (a circa cinque ore), a prezzi accessibili e portando con sé due bagagli e un bagaglio a mano.

Già presente nelle città di Pescara (dove in un anno ha trasportato 70.000 passeggeri), L’Aquila e Teramo, la società degli autobus verdi consolida così la sua presenza in Abruzzo, dove è in programma un'ulteriore espansione, arrivando finalmente a Chieti.

I collegamenti in partenza da piazzale Marconi sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata e nelle agenzie di viaggio affiliate; chi decide di partire all’ultimo può inoltre acquistare i biglietti direttamente dal conducente contestualmente alla partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità. E' consentito modificare gratuitamente la prenotazione e cancellarla fino a 15 minuti prima della partenza.

ATTENZIONE ALL'AMBIENTE - FlixBus promuove un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Il modello di business è invece basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento