Venerdì, 17 Settembre 2021
mobilità Fossacesia

Emissioni zero: ispettori ambientali in giro con il ciclomotore "Duck" a Fossacesia

A disposizione degli ispettori ambientali del Comune dal 13 settembre

Il ciclomotore elettrico a tre ruote Duck in prov aper gli ispettori ambentali di Fossacesia dal 13 settembre. Il mezzo elettrico ideato e prodotto dalla Taumat Srl di Atessa per un mese sarà a disposizione e circolerà in città ad emissioni zero.

"Il ciclomotore- spiega il direttore commerciale Taumat Alessio Lorenzi - è ricavato dalla riconversione di uno scooter a combustione giunto a fine vita e le sue caratteristiche sono tutte improntate attraverso l'utilizzo di un motore elettrico ecologicamente all'avanguardia. Ha un'autonomia di circa 80 km con una ricarica al costo stimato meno di 1 euro".

"Abbiamo deciso di affidare l'uso del Duck ai nostri dieci ispettori ambientali - dice il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - che potranno così svolgere al meglio i loro compiti, tutti tesi al controllo del territorio per evitare casi di abbandono o di altre irregolarità nel corretto smaltimento dei rifiuti e svolgere attività di informazione ai cittadini e imprese per una corretta gestione degli scarti domestici e industriali". 

Le chiavi del Duck sono state consegnate ieri con una cerimonia nell'area monumentale di San Giovanni in Venere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emissioni zero: ispettori ambientali in giro con il ciclomotore "Duck" a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento