mobilità

Consegnati sette nuovi autobus ecologici alla Panoramica di Chieti

Sette nuovi mezzi sono stati consegnati nella sede della società di trasporto pubblico locale, un altro bus elettrico sarà consegnato entro il 2019

la Panoramica, immagine di repertorio

Si è conclusa la procedura che ha portato all'acquisto per il Comune di Chieti di otto autobus diesel, Euro 6, finanziati con le risorse del Programma FESR.

Sette nuovi mezzi sono stati consegnati questo pomeriggio nella sede della società di trasporto pubblico locale la Panoramica, in via Picena, dal direttore generale Vincenzo Rivera e dalla dirigente del Servizio  Autorità di gestione unica Fesr/Fse, Elena Sico. L'altro bus elettrico sarà consegnato entro il 2019.

"La mobilità urbana in Abruzzo - ha commentato il direttore Rivera - sta cominciando a cambiare volto. Un segno visibile degli sforzi fatti per implementare il sistema di trasporto pubblico nella Regione con risorse che abbiamo ottenuto dall’UE grazie ad una programmazione mirata alla riduzione delle emissioni inquinanti, attraverso l'innovazione e l'acquisto di nuovi autobus ecologici". 

In totale saranno disponibili 15 mezzi per le città di Chieti e L'Aquila e Chieti.  Le procedure per l'acquisto sono state svolte dalla Regione per conto dei Comuni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati sette nuovi autobus ecologici alla Panoramica di Chieti

ChietiToday è in caricamento