menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Linea 3 a Manoppello: allarme rientrato per i residenti ma il percorso subirà alcune modifiche

Dopo la decisione del Comune di Chieti di razionalizzare il servizio, La Panoramica ha fatto sapere che procederà alla variazione invertendo il percorso

Le linee urbane della Panoramica che collegano Chieti a Manoppello Scalo non verranno soppresse, ma dalle prossime settimane i percorsi degli autobus 3 e 3/ subiranno alcune modifiche. Lo ha confermato il sindaco del Comune di Manoppello, Giorgio De Luca.

Dopo la decisione del Comune di Chieti di razionalizzare il servizio TPL, l'Azienda procederà alla variazione invertendo il percorso. Le linee transiteranno, dunque, prima nel centro abitato immettendosi poi sulla Strada Statale Tiburtina 5. "Questo - spiega De Luca - andrà a garantire una maggiore sicurezza per i fruitori del servizio che non dovranno affrontare l’attraversamento stradale sulla Statale sempre molto trafficata".

Invece l’ultima fermata che insiste su via G. Matteotti sarà soprressa. "Questo provvedimento - aggiunge il sindaco De Luca - sarà oggetto di discussione con La Panoramica e con il Comune di Chieti, in quanto vede contraria questa amministrazione, come già espresso nella riunione sindacale del 26 febbraio 2018. Intanto, dato che già dal 10 dicembre dovrebbe partire il nuovo tragitto, collaboreremo con l’Azienda per lo spostamento delle attuali fermate e per il nuovo capolinea garantendo la realizzazione di nuove pensiline e spazi idonei per la sicurezza dei pendolari".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento