menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Francavilla domenica torna Bimbinbici

La manifestazione si terrà lungo le vie cittadine con percorsi per i più piccoli e per i più grandi

Torna l’annuale appuntamento a Francavilla con Bimbimbici, la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB che da anni raccoglie l’adesione di oltre 200 Comuni.

L'evento, giunto alla XVII edizione, si svolgerà domenica 29 maggio in piazza Adriatico a Francavilla al Mare. A partire dalle ore 9.30 si potranno effettuare le iscrizioni gratuite presso lo stand appositamente predisposto in piazza Adriatico.

La pedalata cittadina coinvolgerà anche quest’anno bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta, nel rispetto della sostenibilità ambientale, per promuovere uno stile di vita sano, sostenere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike2school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclopedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità. La manifestazione si terrà lungo le vie cittadine con due distinti percorsi: uno per i più piccoli, di circa 700 mt, ed uno per i più grandi di circa 5 km. In piazza Adriatico sarà presente un’area appositamente attrezzata con percorsi di educazione stradale per i più piccoli.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento