Giovedì, 13 Maggio 2021
mobilità

Abruzzo Open Day, a Chieti e provincia weekend dedicato al cicloturismo

Il tour operator Bikelife organizza il tour dei tre fiumi con degustazioni, degustazioni e pedalata d'epoca

Toccherà anche Chieti e provincia Bikelife Active, una due giorni dedicata al mondo del ciclismo inserita all’interno del progetto di promozione turistica della regione, Abruzzo Open Day, che ha l’obiettivo di fornire un assaggio di ciò che accade durante l’anno, creare curiosità e stimolare il “ritorno” dei turisti nei luoghi di eccellenza della cultura e delle identità locali, per una vacanza più lunga.

In occasione della prossima edizione di Abruzzo Open Day Winter, Bikelife, tour operator di Vacanza Attiva, presenta Bikelife Active, una due giorni dedicata al mondo del ciclismo per scoprire e affermare la regione come destinazione turistica in bicicletta con  raduni gratuiti e aperti a tutti i cicloturisti e la partecipazione di affermati professionisti e campioni delle due ruote, che fungeranno da testimonial dell’evento. 

IL PROGRAMMA - Dopo il tour delle Colline Pescaresi (sabato 29 ottobre), domenica 30 è previsto il tour dei tre fiumi: il Foro, il Dendalo e la Venna. Al mattino, in Mtb, il tour, aperto ai cicloamatori sulla doppia distanza: lungo di 35 km – medio di 20 km, con partenza e ritorno a Francavilla al mare attraverserà i territori di Miglianico, Ripa Teatina,  Villamagna, Vacri, Bucchianico, Casacanditella, Giuliano Teatino, Tollo. Lungo il percorso effettueremo fermate “emozionali” per scoprire i saperi e i sapori del territorio con degustazioni al Castello di Semivicoli e a Tollo.

Nel pomeriggio, alle 16 in centro storico a Chieti pedalata di stile in bike d’epoca e festa in città con caccia al tesoro fotografica in bike, aperta a tutti e con i blogger e instagramers ad immortalare i luoghi storici della città. Nel tardo pomeriggio a Palazzo Lepri degustazione per i partecipanti.
 
Invece alle 17.30 a Francavilla al Mare presso il museo Mu.Mi ci sarà un incontro con i campioni del ciclismo sulle considerazioni maturate lungo il percorso, la giornata terminerà con un aperitivo cenato “tematico” con prodotti della piccola pesca ed incursioni d’arte Michettiana all’interno del chiostro del Museo.  La partecipazione è gratuita, con obbligo di prenotazione a booking@bikelife.it – 085 816221 – 335 5941950
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo Open Day, a Chieti e provincia weekend dedicato al cicloturismo

ChietiToday è in caricamento