rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
life

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: gara podistica e passeggiata a Lanciano e Rocca San Giovanni

Gli appuntamenti del Wwf zona Frentana e Costa Teatina

In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti il Wwf zona Frentana e Costa Teatina organizza due eventi rivolti a tutta la cittadinanza.

Il 21 novembre si svolgerà a Lanciano, nel quartiere Santa Rita, “We are plogging” una gara podistica, rivolta a tutti, unita alla raccolta dei rifiuti incontrati lungo il percorso. Previsti gadget e premi che terranno conto del quantitativo dei rifiuti raccolti. L’iniziativa è organizzata insieme all’associazione Podisti Frentani ed al Centro Sportivo Educativo Nazionale e con la collaborazione di Ecolan. Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a: weareplogging@csenabruzzo.net e per informazioni telefonare al: 339.6086512.

Il secondo appuntamento  è previsto a Rocca San Giovanni presso la piazza degli Eroi il 27 novembre. Anche questo è un evento rivolto a tutti i cittadini e consiste in una passeggiata per le vie del borgo alla ricerca e raccolta dei rifiuti. Successivamente è previsto un laboratorio di riuso ed un momento educativo sulle buone prassi per ridurre gli spechi nella vita di tutti i giorni. L’iniziativa è organizzata insieme a Royal Fit  ed al Centro Sportivo Educativo Nazionale con la collaborazione della Rieco. La partecipazione può essere formalizzata direttamente il giorno della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: gara podistica e passeggiata a Lanciano e Rocca San Giovanni

ChietiToday è in caricamento