life

Sambuceto, i supereroi educano i piccoli ai corretti comportamenti ambientali

EcoMan & SuperGaia atterrano in piazza San Rocco sabato e domenica: un evento didattico educativo su tematiche ambientali e raccolta differenziata

La tutela dell'ambiente diventa un evento socio-culturale e coinvolgente. Divertendo, educando alle buone abitudini e responsabilizzando soprattutto i più piccoli". Il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci presenta le due giornate dedicate all'ambiente di sabato 14 (dalle 10 alle 15) e domenica 15 maggio (dalle 10 alle 13).

L'evento ludico didattico, patrocinato dal Comune di San Giovanni Teatino, è organizzato dalla Società San Giovanni Servizi (SGS). Destinatari privilegiati sono gli alunni della scuola elementare, ma l'intenzione è di coinvolgere anche i 'più grandi', incuriosendoli e facendoli partecipare.

"EcoMan e SuperGaia - spiega il presidente di SGS Ernesto Anchini - sono due supereroi. Arriveranno sabato e domenica in piazza San Rocco per educare i piccoli, gli abitandi del futuro, ai corretti comportamenti ambientali. Insegneranno come si combatte l'inquinamento della aria, come evitare che rifiuti e discariche coprano prati e fiumi. Rifiuti, mobilità, acqua, energia sono gli argomenti che verranno affrontati con un linguaggio semplice e in modo divertente. Il breve percorso di 'animazione ambientale' culminerà con l'accesso a due gonfiabili: lo scivolo alto 11 metri e il labirinto di 64 metri quadri".

Nelle due mattine, SGS distribuirà materiale informativo sul sistema di raccolta differenziata dei rifiuti a San Giovani Teatino.

"Ecoman & SuperGaia" è un format ludico educativo di Castellum rivolto ai bambini. Partner tecnico-scientifico è Fare Verde onlus, associazione nazionale riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente che dal 1986 si occupa di buone pratiche ecologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, i supereroi educano i piccoli ai corretti comportamenti ambientali

ChietiToday è in caricamento