menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il rifiuto da problema a risorsa: Chieti alla sfida dell’economia circolare

Il Comune pronto al 'salto di qualità' con l'introduzione di Smartness in Waste Management, per promuovere interventi di riduzione della produzione dei rifiuti sul territorio. Venerdì 5 febbraio convegno al Museo Universitario

“Il rifiuto da problema a risorsa. Il Comune di Chieti alla sfida dell’economia circolare” è il titolo della conferenza che si terrà venerdì 5 febbraio 2016, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Scienze Biomediche di Chieti, in piazza Trento e Trieste.

All’incontro, promosso dall’assessore all’Ambiente e alla Gestione dei Rifiuti, Alessandro Bevilacqua, interverranno Viviana Solari, Responsabile Relazioni Istituzionali Ancitel Energia e Ambiente, Filippo Bernocchi, Delegato Anci Energia e Rifiuti e Giustino Angeloni, Consulente Ambientale del  Comune di Chieti .

“Chieti è uno dei 30 capoluoghi di provincia che adotteranno l’innovativo sistema di monitoraggio denominato Smartness in Waste Management, strumento di governance che permette ai Comuni di promuovere interventi di riduzione della produzione dei rifiuti sul territorio e di comunicare ai cittadini, in maniera semplice e trasparente, le informazioni relative alla raccolta differenziata e al riciclo – ha dichiarato l’assessore Bevilacqua -. Un Comune come quello di Chieti, che raggiunge il 65% di raccolta differenziata, per mantenere e migliorare tale percentuale, ha necessità di compiere un deciso salto di qualità in termini di concezione e programmazione del ciclo dei rifiuti. Oggi ciò è possibile grazie a questo utile e fondamentale strumento messoci a disposizione da Ancitel Energia e Ambiente”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento