life

Raccolta differenziata: ecco i primi bidoni con la chiave

Sistemati in Largo Barbella e Piazza Matteotti gli appositi bidoni con la serratura. Saranno utilizzati dagli esercenti commerciali

Arrivano a Chieti i primi bidoni con la serratura: serviranno alla raccolta differenziata delle attività commerciali. Il primo è stato posizionato la scorsa settimana in piazza Matteotti, questa mattina è toccato a Largo Barbella, dove i bidoni sono stati momentaneamente collocati avanti l’ex distributore di benzina dell’AC,  in attesa che lo stesso venga smantellato.

Come ha spiegato l’assessore al Verde Pubblico e alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua: “In questo modo sarà possibile regolarizzare, una volta per tutte, il problema dei mastelli che, troppo spesso, venivano lasciati strabordanti di rifiuti lungo le principali arterie stradali danneggiando gravemente l’immagine complessiva della città. Tutte le attività interessate sono state già informate sulle procedure, sulle modalità e tempistiche corrette per il conferimento dei rifiuti differenziati”.

Grazie ai bidoni con la serratura inoltre, sarà più facile aumentare i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti e risalire alle attività commerciali che ‘la fanno sporca’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: ecco i primi bidoni con la chiave

ChietiToday è in caricamento