rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
life

Chieti è ultima tra le province abruzzesi per qualità della vita

Il capoluogo teatino quest'anno scende al 68esimo posto, un gradino più in basso rispetto allo scorso anno. Lo dice la classifica elaborata dal quotidiano economico Italia Oggi

Chieti perde una posizione e si piazza al 68esimo posto, ultima tra le province abruzzesi nella classifica del quotidiano economico Italia Oggi sulla qualità della vita nelle province italiane. Il rapporto sulla qualità della vita in Italia è stato realizzato da Italia Oggi con l'università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni.

Lo scorso anno il capoluogo teatino era 67esimo. In Abruzzo fa meglio di tutti Teramo, 64esima, anche perde posizioni rispetto allo scorso anno quando si era posizionata al 60esimo posto. Pescara guadagna ben otto posizioni e si piazza al 65esimo posto. L'Aquila è 66esima (nel 2021 era 68esima).

Sono diversi i cambi al vertice nella classifica: Trento, Bolzano e Bologna, l'anno scorso rispettivamente seconda, terza e quarta, si piazzano nei primi tre gradini, mentre Parma, capolista dello scorso anno, scivola giù fino al settimo posto. L'indagine rivela, inoltre, il consueto scostamento della qualità della vita tra le province del Nord e quelle del Sud Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti è ultima tra le province abruzzesi per qualità della vita

ChietiToday è in caricamento