rotate-mobile
life

A Chieti pannolini riutilizzabili in regalo ai neogenitori

I genitori dei bebè dopo aver compilato un modulo apposito riceveranno un kit di pannolini per i primi due anni di vita del bambino

L’amministrazione comunale di Chieti regala pannolini lavabili e riutilizzabili ai neogenitori. “I pannolini commerciali, infatti rappresentano una  tipologia di rifiuto che risulta essere tra i più difficili da differenziare e che si traduce in circa 500 tonnellate annue da conferire in discarica. A tale scopo,– spiega l’assessore all’Ambiente, Alessandro Bevilacqua - abbiamo aderito al bando della Regione Abruzzo presentando un progetto relativo all’utilizzo di pannolini riutilizzabili”.

L’uso dei pannolini lavabili potrà comportare un duplice effetto positivo: una riduzione procapite del costo per la nettezza urbana e minori spese a carico delle famiglie .

I genitori dei bebè, segnalati dall’ufficio Anagrafe, dopo aver compilato un modulo apposito riceveranno un kit di pannolini: quattro pacchi  verranno consegnati per il primo anno di vita del bambino e due per il secondo anno.

“Si tratta di un’alternativa ecologica e moderna - ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro - che offre l’opportunità di un notevole risparmio economico per l’ambiente, considerando che a Chieti nascono in media tra i 500 e i 600 bambini l’anno”.

Un passo in più verso l’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente, a cominciare dalla culla. Il progetto infatti, secondo le stime del Comune di Chieti, contribuirà a ridurre la produzione di rifiuti da conferire in discarica consentendo all’Ente un risparmio di circa 100.000 euro l’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti pannolini riutilizzabili in regalo ai neogenitori

ChietiToday è in caricamento