Mercoledì, 23 Giugno 2021
life

In 15 Comuni arriva Junker: l'app per non sbagliare la raccolta differenziata

Un database ‘in progress’ che viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti

In 15 comuni della provincia di Chieti arriva Junker: l'app per la raccolta differenziata più diffusa in Italia adottata da Rieco Spa. 

E' a disposizione dei comuni di Ari, Bucchianico, Canosa Sannita, Casacanditella, Casalincontrada, Fara Filiorum Petri, Giuliano Teatino, Miglianico, Pretoro, Rapino, Ripa Teatina, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina, Vacri, Villamagna.

Il servizio, fruibile tramite app (per smartphone Android o Apple), riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio. Funziona scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio: Junker lo riconosce grazie ad un database interno e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati.

Basti fare l’esempio delle buste di carta con finestra di plastica, oppure delle confezioni di caffè, delle bottiglie in pvc o MaterBi e via discorrendo. E che fare con il Tetrapak che in alcune Regioni si smaltisce insieme alla carta e in altre con la plastica? 

Il database ‘in progress’ viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 15 Comuni arriva Junker: l'app per non sbagliare la raccolta differenziata

ChietiToday è in caricamento