menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promossi i distributori automatici dell'acqua, ne arrivano altri sette in città

La giunta ha deliberato l'indirizzo per l'installazione di nuove strutture in cui acquistare acqua naturale o frizzante, proveniente dall'acquedotto comunale, per pochi centesimi. Un risparmio per i consumatori e un sollievo per l'ambiente

Pollice in su per i due distributori d'acqua posizionati, a Chieti, in via Ricciardi e a Sant'Anna, nelle vicinanze del cimitero. Così, la giunta comunale ha stabilito di aumentare questa possibilità per i cittadini, esprimendo l'indirizzo per l'installazione di altri sette distributori, che possano servire tutte le zone più popolate della città. La decisione è stata approvata nella riunione della giunta di martedì.

I sette distributori saranno posizionati in via dei Platani, via Santa Barbara, via Silio Italico, via Amiterno, via Ricciardi, piazza San Bartolomeo (Brecciarola), Villaggio del Mediterraneo. L'obiettivo, come per i due con cui è partita la sperimentazione, è offrire la possibilità di acquistare acqua potabile, liscia o frizzante, proveniente dall'acquedotto comunale a prezzi contenuti. Inoltre, favorendo l'acquisto di 1 litro d'acqua a pochi centesimi, si abbatte il costo dei contenitori, del confezionamento e del trasporto e si evita di produrre rifiuti di plastica, dando una mano anche all'ambiente. 

Le aree dei nuovi distributori sono state scelte per caratteristiche precise: si tratta di zone facilmente raggiungibili, dove c'è spazio per parcheggiare, con una buona illuminazione nelle ore di buio e, ovviamente, dove sono già presenti le reti di distribuzione dell'acquedotto e dell'energia elettrica.

A questo punto, il compito passa al V settore, servizio Ambiente, che dovrà predisporre gli atti di gara per l'attivazione e installazione dei nuovi distributori d'acqua. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento