rotate-mobile
life Fossacesia

Fossacesia aderisce all'Earth Hour del Wwf: luci spente nei luoghi simbolo della città

Buio tra le 20.30 e le 21.30 di sabato sera, mentre il Comune invita ai cittadini a fare altrettanto, per contrastare i cambiamenti climatici

Anche quest'anno, Fossacesia aderisce a "Earth Hour - L'ora della terra", l'iniziativa promossa dal Wwf per sensibilizzare sui cambiamenti climatici. Tra le 20.30 e le 21.30 di sabato, le luci di tutto il mondo si spegneranno per un’ora, per testimoniare l’attenzione e l’impegno di cittadini e istituzioni verso la sfida della riduzione delle emissioni climalteranti.

E a Fossacesia si spegneranno le luci dei luoghi più significativi della città. "La nostra amministrazione - commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - è da sempre è molto attenta all’ambiente e alle iniziative di sensibilizzazione su questo tipo di tematiche. Mi auguro che anche i cittadini partecipino all’iniziativa che si fonda su un gesto semplice ma importante che è un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia aderisce all'Earth Hour del Wwf: luci spente nei luoghi simbolo della città

ChietiToday è in caricamento