menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le educatrici della cooperativa Piccoli passi bio

Le educatrici della cooperativa Piccoli passi bio

Al micro-nido di Casalincontrada arriva il menù biologico

La struttura in centro storico è stata affidata alla cooperativa Piccoli passi bio, che ha previsto per sabato 10 settembre l'open day dedicato alle famiglie. "Ci sono soluzioni tagliate su misura delle esigenze pratiche dei genitori, le ore di frequenza saranno elastiche", spiega il sindaco Mammarella

A Casalincontrada arriva il menù biologico per i bambini del micro-nido in centro storico, piccoli dai 3 mesi ai 6 anni, compresa la scuola materna. Un'innovazione resa possibile con l'affidamento, da parte della giunta del sindaco Vincenzo Mammarella, della struttura alla cooperativa Piccoli Passi Bio. Per i genitori che vogliono saperne di più, sabato (10 settembre), ci sarà l'open day della scuola, dalle 9 alle 12, con i responsabili della cooperativa e le educatrici Lara Di Renzo, Sonia D'Urbano e Deborah Perrucci. 

"Con questa opzione - spiega il sindaco - abbiamo assicurato non soltanto la continuità del servizio, ma soprattutto un livello qualitativo che spiccava tra le diverse proposte". Il Comune non si è limitato ad affidare l'asilo, ma, insieme alla cooperativa, ha stilato un programma destinato al maggior numero di famiglie che contano bambini in età da asilo. "Dal punto di vista economico - precisa Mammarella - abbiamo mantenuto accessibili le tariffe e ci sono soluzioni tagliate su misura delle esigenze pratiche dei genitori come nel caso delle ore di frequenza, che saranno molto elastiche". 

Al micro-nido sono già iscritti una decina di bimbi, ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime settimane. "Casalincontrada - afferma il sindaco - si pone ora come punto di riferimento per il comprensorio, in parte sprovvisto di servizi di questo genere. Per questo si prevedono ulteriori adesioni dai Comuni limitrofi, come Fara Filiorum Petri, Roccamontepiano e Bucchianico, esattamente come è avvenuto negli altri centri del Chietino dove Piccoli Passi Bio già gestisce le strutture dedicate all'infanzia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento