rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Green San Giovanni Teatino

Alberi al posto del cemento: ecco il parco di Via Quasimodo

A San Giovanni Teatino, nel luogo dove sarebbero dovuti nascere 120 appartamenti, il Comune cambia progetto e crea un parco pubblico. Entro il mese di maggio partiranno i lavori per la conclusione del secondo lotto

Il Parco di Via Quasimodo sarà il “polmone verde” di San Giovanni Teatino. Parola dell'amministrazione Marinucci che annuncia l'avvio del secondo lotto dei lavori, per un importo pari a 368.707,88 euro.

Come comunicato dall’assessore all’Esecuzione dei Lavori Pubblici, Giorgio Di Clemente: "Si procederà alla demolizione e al rifacimento delle recinzioni su via Quasimodo e via Machiavelli e all’ampliamento dell’area destinata al parco. Qui verrà effettuata la sistemazione del terreno esistente, si realizzerà l’impianto di raccolta delle acque bianche, verrà predisposto l’impianto di irrigazione e quello di illuminazione. Infine si procederà infine alla realizzazione del parcheggio su via Quasimodo e dei percorsi pedonali, delle piazze e del percorso vita".

A breve sarà indetta la gara di appalto: i lavori partiranno a maggio

“Stiamo portando avanti quanto promesso ai cittadini – dice il sindaco Luciano Marinucci – la realizzazione del Parco di Via Quasimodo sarà un fiore all’occhiello per la nostra città, un altro passo importante è stato fatto, ricordo che in quest’area in un precedente progetto era prevista la realizzazione di 120 appartamenti. La nostra risposta è stata alberi al posto di cemento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi al posto del cemento: ecco il parco di Via Quasimodo

ChietiToday è in caricamento