rotate-mobile
Green Fossacesia

Undici nuovi ispettori ambientali comunali a Fossacesia

Avranno il compito di scoraggiare le condotte illecite in tema di rifiuti, informare i cittadini, sensibilizzare le persone al tema del rispetto ambientale e segnalare eventuali conferimenti errati e illeciti

Undici nuovi ispettori ambientali volontari a Fossacesia: con la consegna degli attestati si è concluso il corso promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione di Legambiente Abruzzo e dell’EcoLan di Lanciano. 

La prova finale si è svolta nell’aula del Consiglio Comunale di Fossacesia alla presenza del presidente regionale di Legambiente, Giuseppe Di Marco. Gli attestati ai neo Ispettori sono stati consegnati dal vicesindaco, Maria Angela Galante, a Carmine Nicola Annecchini, Patrizia Bucciante, Andrea Annunziato Campitelli, Ercole Liberatore, Alberto Marrone, Mariateresa Minadeo, Andrea Rosario Natale, Marco Paglione, Umberto Petrosemolo, Ivana Romanelli ed Ennio Scipione.

Gli ispettori ambientali, formati dal dottor Gianluca Casciato (Legambiente) e dalla dottoressa Amanda De Menna (EcoLan SpA), avranno il compito di scoraggiare le condotte illecite in tema di rifiuti, di informare i cittadini, di sensibilizzare le persone al tema del rispetto ambientale e di segnalare eventuali conferimenti errati e illeciti. L’obiettivo è quello di far tenere ai cittadini comportamenti in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale fissati dall’amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici nuovi ispettori ambientali comunali a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento