menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Undici nuovi ispettori ambientali comunali a Fossacesia

Avranno il compito di scoraggiare le condotte illecite in tema di rifiuti, informare i cittadini, sensibilizzare le persone al tema del rispetto ambientale e segnalare eventuali conferimenti errati e illeciti

Undici nuovi ispettori ambientali volontari a Fossacesia: con la consegna degli attestati si è concluso il corso promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione di Legambiente Abruzzo e dell’EcoLan di Lanciano. 

La prova finale si è svolta nell’aula del Consiglio Comunale di Fossacesia alla presenza del presidente regionale di Legambiente, Giuseppe Di Marco. Gli attestati ai neo Ispettori sono stati consegnati dal vicesindaco, Maria Angela Galante, a Carmine Nicola Annecchini, Patrizia Bucciante, Andrea Annunziato Campitelli, Ercole Liberatore, Alberto Marrone, Mariateresa Minadeo, Andrea Rosario Natale, Marco Paglione, Umberto Petrosemolo, Ivana Romanelli ed Ennio Scipione.

Gli ispettori ambientali, formati dal dottor Gianluca Casciato (Legambiente) e dalla dottoressa Amanda De Menna (EcoLan SpA), avranno il compito di scoraggiare le condotte illecite in tema di rifiuti, di informare i cittadini, di sensibilizzare le persone al tema del rispetto ambientale e di segnalare eventuali conferimenti errati e illeciti. L’obiettivo è quello di far tenere ai cittadini comportamenti in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale fissati dall’amministrazione comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento