rotate-mobile
Green Treglio / Via Roma

A Treglio nasce il parco giochi chiesto dal baby consiglio: giochi più sicuri e un'area verde

L'inaugurazione è prevista per lunedì. L'opera è stata realizzata in due mesi, senza contrarre alcun mutuo. Le giostrine sono posizionate su un tappeto antitraumi

Un parco giochi rinnovato, a Treglio, in via Roma, con un'area verde arricchita da nuovi giochi e giostrine, più sicuri per i piccoli, perché posizionati su un'area anti trauma, un tappeto colorato specifico per evitare infortuni qualora i bimbi dovessero cadere. L'inaugurazione è in programma lunedì (29 maggio), alle ore 12.

“Un intervento – spiega il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella – sollecitato dal consiglio comunale baby e subito realizzato, in soli due mesi. E' il primo dei parchetti cittadini ad aver subito un restyling e ad essere stato riqualificato. Poi toccherà a quello di Paglieroni, già esistente; mentre nelle contrade San Martino e Sacchetti si è alla ricerca di un'area idonea da acquistare, dove realizzare un nuovo parco pubblico”.

Al taglio del nastro saranno presenti, oltre all'amministrazione comunale, l'amministrazione comunale baby, gli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia con i docenti e il personale dei due plessi scolastici di Treglio e il parroco per la benedizione. “Sarà una festa per i nostri bambini e per le loro famiglie – aggiunge il primo cittadino - E va sottolineato che questo intervento è stato realizzato senza contrarre alcun mutuo, come ogni nostra opera pubblica fino ad ora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treglio nasce il parco giochi chiesto dal baby consiglio: giochi più sicuri e un'area verde

ChietiToday è in caricamento