rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Green Guardiagrele

A Guardiagrele la prima eco fontana innovativa di acqua grazie ai raggi UV

Acqua microfiltrata e potabilizzata gratuita grazie all’effetto dei raggi ultravioletti

Una fontana gratuita di acqua microfiltrata e potabilizzata grazie all’effetto dei raggi ultravioletti è stata inaugurata in questi giorni a Guardiagrele, grazie ad un accordo tra il Comune e la società Happy Water. La prima fontana ecologica si trova all’interno del parcheggio del cimitero comunale una zona che, fino a questo momento, era priva di fontanini pubblici, oltre ad essere un luogo di passaggio molto frequentato dai ciclisti nel percorso che collega Guardiagrele e Bocca di Valle, fornendo così un utile punto di ristoro.

A curare l'iniziativa l'assessorato all’Ecologia, che mira ad incentivale l’utilizzo dell’acqua potabile di rubinetto e ridurre quindi l’utilizzo di plastica. “Inauguriamo una prima fontana ecologica, che ci permetterà di abituarci al consumo di acqua corrente, andando verso un futuro plastic free - spiega il sindaco Donatello Di Prinzio - E spero che si di esempio per i comuni limitrofi che vogliono seguire le buone prassi per la riduzione della plastica e la salvaguardia del nostro ambiente”.

L'assessore all’Ecologia Erika Pica fa sapere che l’offerta di acqua potabile microfiltrata e potabilizzata gratuita nei prossimi mesi verrà estesa anche nelle contrade di tutto il territorio guardiese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Guardiagrele la prima eco fontana innovativa di acqua grazie ai raggi UV

ChietiToday è in caricamento