menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli studenti di Lanciano staccano il pass per la finale dei giochi sulla differenziata

A Pescara si sfideranno per il Green Game oltre mille ragazzi da tutta la regione Abruzzo

Le classi II G e II F del liceo delle Scienze applicate e le classi I G e II D hanno ottenuto il pass per la finalissima regionale prevista dei Green Game 2019, il premio sulla raccolta differenziata patrocinato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e da Regione Abruzzo.

L'evento si terrà venerdì 20 dicembre, a Pescara, al teatro Circus, dove oltre 1.000 studenti da tutta la regione si batteranno per ottenere l'ambito titolo di campne regionale Green Game 2019, oltre agli ambiti premi per gli studenti e per la scuola. 

Oggi, i referenti del Green Game sono stati nelle due scuole lancainesi, per formare i ragazzi sulla diferenziata. Giovedì, lo staff sarà, sempre a Lanciano, all'istituto industriale De Titta-Fermi, per coinvolgere i ragazzi delle classi prime e seconde. 

Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea sono Consorzi nazionali no profit, nati per volontà di legge e si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.

Green Game è patrocinato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e da Regione Abruzzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento