menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte da Francavilla la campagna di sensibilizzazione “Alberi per il Futuro”

L'iniziativa illustrata dalla deputata teatina Daniela Torto

E’ iniziata la campagna di sensibilizzazione “Alberi per il Futuro” che, in questo fine settimana, impegnerà numerosi attivisti e cittadini nella piantumazione di alberi sui nostri territori.

L’iniziativa, nata cinque anni fa per ricordare l’importanza della natura e della sua tutela attraverso un gesto simbolico, sul territorio abruzzese vedrà la partecipazione dei consiglieri comunali Filomena Passarelli a Spoltore e Livio Sarchese a Francavilla, unitamente al consigliere regionale Domenico Pettinari e alla deputata teatina Daniela Torto.

“Domenica dalle 10 invitiamo tutti i cittadini a trascorrere una mattinata insieme, all’insegna di un gesto generoso verso l’ambiente che ci circonda - spiega Torto - A Francavilla saremo presso il Parco Arenazze muniti di guanti, zappe e di tutto il materiale necessario per piantare i nostri alberi negli spazi verdi rilasciati dalle amministrazioni comunali. Mi rivolgo in modo particolare ai bambini, alle famiglie e ai nonni esperti perché siano protagonisti della manifestazione, augurandoci che il tempo ce lo consenta! Diversamente riproporremo l’evento nel week end successivo perché tutti riconosciamo quanto sia importante creare nuove aree boscate urbane capaci di combattere l’inquinamento ed i cambiamenti climatici, oltre che a preservare la biodiversità e la bellezza paesaggistica dei nostri Comuni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento