Sabato, 15 Maggio 2021
Green

Installata la seconda Ecoisola intelligente a Fossacesia

I cittadini in possesso di determinati requisiti riceveranno card magnetiche, con cui potranno conferire i rifiuti correttamento

Dopo quella già operativa sul lungomare, a Fossacesia centro è stata installata la seconda Ecoisola Intelligente. L’eco box è stato collocato nel parcheggio pubblico di via Bachelet, nel centro della città, e sarà attiva nei prossimi giorni, nell’ambito del contratto di affidamento alla EcoLan spa dei servizi di igiene urbana.

Servirà per tutte le frazioni urbane di raccolta sul territorio. In via sperimentale, l’amministrazione comunale distribuirà tessere magnetiche per le utenze Tari del centro urbano, domestiche che non, che presentano determinate condizioni ed esigenze, relative all’impossibilità di posizionare i rifiuti negli appositi contenitori per la differenziata.

Spiegano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l'assessore all'Ambiente Raffaele Di Nardo: 

L’Ecoisola Intelligente è a servizio di tutti coloro che non possono usufruire di contenitori condominiali, come ad esempio i non residenti o per chi vive a Fossacesia per motivi di studio o per lavoro, come i commercianti. Agli utenti aventi diritto, saranno consegnate le tessere magnetiche per il conferimento dei rifiuti. Le card saranno distribuite allo sportello Ecopoint della EcoLan, nel Comune di Fossacesia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installata la seconda Ecoisola intelligente a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento