rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Green San Salvatore / Via dei Frentani

Festa dell'albero, i bimbi del Tricalle celebrano la rovere ultracentenaria

L'evento organizzato dalla sezione di Italia Nostra di Chieti nel giardino del comprensivo 2. Per l'albero è stato presentato il riconoscimento della monumentalità

Per la giornata nazionale degli alberi, la sezione di Italia Nostra di Chieti organizza, in collaborazione con il Comune di Chieti, una festa che si svolgerà al Tricalle, per celebrare la rovere ultracentenaria (quercuspetraea). Per l'esemplare, che si trova in via dei Frentani, è stata presentato agli organi competenti il riconoscimento della monumentalità.

Lunedì alle 9, nel giardino dell’istituto comprensivo n. 2, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria dirette dalla professoressa Giovanna Santini, responsabili scolastiche Gabriella Di Credico e Cristina Geroli, i bambini e le insegnanti Federica Damiani, Lia De Lucia, Francesca Romana De Thomasis, Valeria Letta, Mariusca Viteritti e Anna Maria Talone parteciperanno all’ombra della maestosa pianta a una festosa celebrazione, assistiti da monsignor Panfilo Argentieri, parroco emerito della Chiesa di S. Francesco Caracciolo, con l’assessore all'Ambiente Chiara Zappalorto, la dottoressa forestale Caterina Artese e il professor Francesco Stoppa, docente all'università d'Annunzio di Chieti.

La giornata sarà introdotta da Massimo Pamio, presidente della sezione di Italia Nostra.

Le bambine e i bambini mostreranno i loro disegni e immagineranno un nome che sarà assegnato all’albero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'albero, i bimbi del Tricalle celebrano la rovere ultracentenaria

ChietiToday è in caricamento