rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Green Atessa

Festa dell'albero: ad Atessa piantumazione delle piante utilizzate per gli addobbi natalizi

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale e dal circolo Legambiente Geo, ha come obiettivo la tutela del patrimonio arboreo e la messa a dimora di nuovi alberi

Tutto pronto ad Atessa per la festa dell’Albero, una giornata dedicata alla scoperta, alla valorizzazione e alla tutela degli alberi e per riscoprire il valore del verde che ci circonda.

L’iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale di Atessa e dal circolo Legambiente Geo, con gli alunni dell’istituto omnicomprensivo 'Ciampoli Spaventa'.

Giovedì 19 gennaio, alle 10,30, nel plesso della scuola primaria di Piana La Fara avverrà la piantumazione delle piante che sono state utilizzate per gli addobbi natalizi.

"Gli alberi - rammentano la circolo locale di Legambiente - sono indispensabili per l’assorbimento di anidride carbonica e il rilascio di ossigeno nell’atmosfera e svolgono un ruolo essenziale alla tutela della biodiversitàe per la prevenzione del dissesto idrogeologico. In questo modo, risultano essere un’insostituibile armacontro il cambiamento climatico, il cui impatto ormai è fortemente sentito anche sui nostri territori. Gli alberi sono dei veri e propri tutori del nostro ambiente e senza di loro la vita di miliardi di altri esseri risulterebbe impossibile".

La festa dell'albero ha come obiettivo la tutela del patrimonio arboreo e la messa a dimora di nuovi alberi, gesti concreti per restituire alle comunità spazi vivibili e più verdi e ricordare che senza gli alberi, i polmoni del pianeta, non c’è futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'albero: ad Atessa piantumazione delle piante utilizzate per gli addobbi natalizi

ChietiToday è in caricamento