rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Green Francavilla al Mare

Festa degli alberi, il Co.n.al.pa. Pescara-Chieti dona alberi alle scuole

Tre gli alberi donati alla scuola primaria di Francavilla al Mare dove i bambini hanno seguito con entusiasmo e curiosità le attività di educazione ambientale

Per la festa degli alberi 2021 il Co.n.al.pa. Pescara-Chieti ha donato tre alberi alla scuola primaria D'Annunzio e Alento dell'istituto comprensivo Francesco Paolo Michetti di Francavilla al Mare e organizzato attività di educazione ambientale con i bambini.

Nell'evento del 25 novembre a Francavilla c'è stata la partecipazione della dirigente scolastica dell'istituto compresivo Michetti, dott.ssa Daniela Bianco e dell'assessore all'Ambiente del Comune, Valeria Spacca. I bambini hanno risposto con entusiasmo e curiosità alle attività proposte

Soddisfatta la presidente del Co.n.al.pa. Pescara-Chieti, Annalisa Petrucciani: "Lo scopo del Co.n.al.pa. è quello di sensibilizzare al rispetto degli alberi e del paesaggio e di incrementare la conoscenza botanica sulle piante. In queste due giornate abbiamo voluto donare agli istituti scolastici 2 aceri montani e 3 gelsi, alberi autoctoni della nostra flora. E' importante educare alla conoscenza delle varietà arboree e arbustive che rappresentano il nostro territorio".

La deelgazione ha donato anche due alberi alla scuola del Sacro Cuiore a Pescara. "Sono state due bellissime giornate di educazione ambientale - conclude Petrucciani - organizzeremo altri eventi sugli alberi e speriamo di aver lasciato un messaggio positivo a tutti i bambini. Gli alberi vanno piantati ma vanno soprattutto curati e conservati nel tempo perchè ci proteggono da malattie e inquinamento. Proprio per questo motivo non possiamo fare a meno di loro per soppravvivere".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa degli alberi, il Co.n.al.pa. Pescara-Chieti dona alberi alle scuole

ChietiToday è in caricamento