menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il sindaco Adezio

il sindaco Adezio

A Miglianico camminata per il risparmio energetico

Miglianico "spegne" le luci: venerdì 13 febbraio centro storico al buio per riflettere sul risparmio energetico

Una passeggiata “al buio” per tutto il centro storico per riflettere sul tema del risparmio energetico. E’ l’iniziativa è in programma venerdì 13 febbraio nel centro storico di Miglianico.

PROGRAMMA Alle 18.45 tutti i cittadini saranno invitati a riunirsi in piazza Umberto I per l'inizio della passeggiata, che attraverserà le vie principali del centro cittadino, preceduta da un'esortazione al risparmio energetico del primo cittadino. Alle 19 tutte le luci del centro saranno spente e gli esercizi commerciali lungo il percorso della passeggiata saranno invitati ad abbassare le emissioni luminose: i partecipanti alla camminata saranno illuminati da torce led che serviranno ad illuminare gli 11 pannelli informativi lungo il percorso che racconteranno i numeri spaventosi dello spreco energetico in Italia e daranno consigli su come risparmiare energia in maniera semplice nella vita di tutti i giorni. Al termine della passeggiata, in piazza ogni partecipante potrà gustare, al buio una pizza fritta e bere un bicchiere di vino.

“Quello dell'educazione ecologica – dichiara il sindaco, Fabio Adezio - è uno dei temi più cari, insieme all'istruzione, alla mia amministrazione ed anche con manifestazioni di questo genere, semplici ma coinvolgenti, puntiamo ad ottenere il risultato di un cambiamento culturale e di mentalità, che è essenziale per costruire una vera coscienza ecologica”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento