menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Grande faggio, Pretoro

Il Grande faggio, Pretoro

Si spengono le luci: torna "M'illumino di meno"

Venerdì 13 febbraio torna "M'illumino di meno", la manifestazione per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico. Monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni resteranno al buio dalle 18 alle 19,30

Risparmio energetico, venerdì 13 febbraio M'illumino di meno
Venerdì 13 febbraio torna "M'illumino di meno", la manifestazione promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico. Monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni resteranno al buio dalle 18 alle 19,30 e si accenderanno, dove possibile, luci “pulite”, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.

L'iniziativa, giunta all'undicesima edizione, quest'anno dedicherà speciale attenzione ai comuni che sono passati all’illuminazione a basso consumo. Ma le protagoniste saranno anche le scuole.

E proprio nelle scuole che il Comune di Chieti  venerdì 13 febbraio invierà un appello per promuovere semplici gesti riguardanti il risparmio energetico quali spegnere le luci quando non servono, non lasciare le apparecchiature elettroniche in stand-by o le tende chiuse davanti ai termosifoni.

In serata le luci si spegneranno un po' ovunque nei Comuni della provincia. In particolare, nel parco della Majella, i principali centri visite e le sedi osserveranno lo spegnimento delle luci. Nel Centro Informazioni del Parco di Pretoro invece, si organizza una passeggiata notturna alla “Masseria Mattioli” o “Masseria di Zi Luca”, oggi parzialmente ristrutturate e sprovviste di energia elettrica: la passeggiata partirà dalla sede del CEA “Il grande faggio” (foto) alle 17 (iscrizione obbligatoria su www.ilgrandefaggio.it).

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/green/energia/m-illumino-di-meno-2015.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, uomo deceduto a Chieti: positivo alla variante brasiliana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento