rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Green Vasto

"Per una città educante": a Vasto il convegno sul territorio come spazio inclusivo

L'appuntamento, organizzato dal Forum Civico Ecologista, dall'Arci di Vasto e da Italia Nostra del Vastese, si rivolge a coloro che quotidianamente vivono il mondo della scuola e dell'educazione, nonché per chi intende il territorio quale luogo culturale

Lunedi? 6 dicembre, alle ore 18, nella Sala Aldo Moro (ex Palazzi scolastici) di Vasto, si terra? il convegno dal titolo “Per una citta? educante. Il territorio come spazio inclusivo, partecipato e democratico”, organizzato dal Forum Civico Ecologista, dall'Arci di Vasto e da Italia Nostra del Vastese.

Durante il convegno, in cui interverranno Veronica Telese, pedagogista e facilitatrice della Rete nazionale delle scuole all'aperto, Lino Salvatorelli dell'Arci provinciale di Chieti accreditata per l'Erasmus+ e dell'Ora Network, Anna Bosco, assessora all'Istruzione del Comune di Vasto, e moderato da Davide Aquilano, presidente di Italia Nostra del Vastese, si discutera? del territorio quale luogo attraverso cui fare emergere conoscenze e creare cultura, sempre nell'ottica della partecipazione, dell'inclusione, della valorizzazione del patrimonio locale e della tutale ambientale ed ecologica.

Un momento di confronto importante per tutti coloro che quotidianamente vivono il mondo della scuola e dell'educazione, nonche? per chi intende il territorio quale luogo culturale.

Per partecipare e? obbligatorio essere in possesso del green pass.

locandina_page-0001-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per una città educante": a Vasto il convegno sul territorio come spazio inclusivo

ChietiToday è in caricamento