Green

“Comuni Ricicloni” 2018: il riconoscimento va alla Eco.Lan

Legambiente e Fater premiano la società a totale capitale pubblico della provincia di Chieti per aver operato una raccolta differenziata dei prodotti assorbenti con metodi innovativi

Il vincitore della V edizione del Premio "Fater - Comuni Ricicloni" è la Eco.Lan SpA, per aver operato una raccolta differenziata dei prodotti assorbenti per la persona usati con metodi innovativi che sono risultati efficienti, efficaci e senza costi aggiuntivi, grazie alle modalità organizzative che consentono di recuperarli durante le operazioni di raccolta dalle altre tipologie di rifiuti urbani. La Eco.Lan è una società per azioni a totale capitale pubblico, costituita da 56 Comuni della provincia di Chieti, che soddisfa le esigenze legate allo smaltimento dei rifiuti urbani di una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Il riconoscimento, nato per premiare le realtà italiane che si sono distinte per aver previsto, nell’ambito della raccolta differenziata, un servizio dedicato ai pannolini per bambini e/o ausili per l’incontinenza, è stato assegnato all’interno della manifestazione di Legambiente “Comuni Ricicloni”, giunta alla V edizione.

“Siamo molto felici di riconoscere il Premio Comuni Ricicloni alla Eco.Lan SpA. L’idea di avere dei bidoni dedicati alla raccolta dei prodotti assorbenti, agganciati al mezzo che opera la raccolta delle altre frazioni di rifiuti è semplice ed efficace - ha dichiarato Giovanni Teodorani Fabbri, General Manager di Fater. Il nostro auspicio è che possano realizzarsi in futuro ulteriori sistemi di riciclo e di raccolta che, fondandosi sulle eccellenze già evidenziate, diano nuova vita ai rifiuti trasformandoli in materie prime seconde riutilizzabili in nuovi processi produttivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Comuni Ricicloni” 2018: il riconoscimento va alla Eco.Lan

ChietiToday è in caricamento