Green

Clean Up Day: domenica 10 maggio volontari puliscono la Riserva di Punta Penna

Domenica 10 maggio la Riserva Punta Aderci, l'associazione Wwf Zona Frentana e Costa Teatina e l'Associazione INVOS si ritroveranno dalle ore 9.30 sulla spiaggia di Punta Penna per aderire alla campagna europea Let's do It! Mediterranean

Punta Penna

Domenica 10 maggio la Riserva Punta Aderci, l’associazione Wwf Zona Frentana e Costa Teatina e l’Associazione INVOS (associazione per l’integrazione e il volontariato sociale) si ritroveranno dalle ore 9.30 sulla spiaggia di Punta Penna per aderire alla campagna europea  Let's do It! Mediterranean: una campagna ambientale che ha l'obiettivo di fermare l'afflusso di rifiuti nel mare, così che il Mar Mediterraneo possa essere pulito e ricco di biodiversità e per far ciò è importante il contributo di ogni cittadino.

Let’s do It! Mediterrenean è una campagna per la pulizia sulle coste e in mare, che attraverso la raccolta dei rifiuti che minacciano l'ecosistema marino, vuole sensibilizzare e dimostrare che i problemi di tale portata possano essere risolti solo lavorando insieme. "Mai come ora - spiega il Wwf in una nota - il nostro mare è assediato da rifiuti e ricerche petrolifere, pertanto durante tutta la giornata sarà apposto uno striscione contro la deriva fossile, per ricordare che progetti controversi come Ombrina sono dietro l'angolo. Invitiamo tutti a partecipare per dare  un segnale forte ai nostri governi che il Mediterraneo non è territorio di conquista e bisogna invertire la rotta".

L’associazione INVOS parteciperà alla pulizia con 15 profughi ospiti nei centri di accoglienza presenti nel nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clean Up Day: domenica 10 maggio volontari puliscono la Riserva di Punta Penna

ChietiToday è in caricamento