“Best practice” e sostenibilità ambientale: Chieti protagonista a Ecomondo

L'assessore Colantonio parteciperà come relatore in una sessione di uno dei più importanti eventi internazionali dedicati all’ambiente e all’economia circolare

L'assessore Colantonio

La città di Chieti sarà protagonista all'edizione 2019 di Ecomondo. Martedì 5 novembre, infatti, l'assessore al Traffico, alla Viabilità e ai Trasporti, Mario Colantonio, parteciperà come relatore alla sessione tematica di approfondimento e di consultazione “Green New Deal per le Città – Programma Nazionale di Rigenerazione Urbana".

Ecomondo è uno dei più importanti eventi internazionali dedicati all’ambiente e all’economia circolare e punto di riferimento per ciò che concerne temi delicati e complessi come la sostenibilità ambientale, i processi industriali, le nuove tecnologie, la valorizzazione delle risorse naturali, il riciclo dei rifiuti.   

Nel corso del suo intervento, l’assessore Colantonio sarà chiamato ad illustrare le “buone pratiche” attuate dalla città di Chieti in tema di rigenerazione urbana, intesa come sistema integrato di funzioni e servizi ai cittadini.

Si analizzerà, dunque, il recupero e la rifunzionalizzazione del patrimonio edilizio dismesso, il sistema di trasporto pubblico urbano ecosostenibile, le azioni messe in campo per il bike sharing e il car pooling, l’attuazione di servizi di ricarica elettrica per veicoli e la dotazione di impianti finalizzati alle smart city.

Tra i relatori della sessione vi saranno Roberto Morassut, sottosegretario del Ministero dell’Ambiente; Stefano Ciafani, presidente Nazionale Legambiente, numerosi docenti universitari provenienti da università italiane e francesi e altri amministratori locali.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore investita dall'auto con la figlia minorenne a bordo: la vittima era di Chieti

  • C'è crisi ma non si trovano i lavoratori da assumere: a Chieti e provincia mancano venditori, camerieri e camionisti

  • Morto l'uomo caduto all’interno della scala mobile di Chieti

  • In auto con due chili di cocaina pura: arrestato dopo inseguimento da Chieti Scalo a Vasto

  • Da Francavilla ad "Avanti un altro", Al Di Berardino conquista Bonolis: "Per me ha già vinto!"

  • Coronavirus, quattro studenti sotto osservazione in Abruzzo

Torna su
ChietiToday è in caricamento