menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alberi al posto degli appartamenti a San Giovanni Teatino

Al via il secondo lotto dei lavori per la realizzazione del parco di via Quasimodo. Dove c'era il vecchio campo sportivo non si costruirà, ma ci sarà verde attrezzato e cresceranno alberi

Cresceranno più di 120 alberi laddove altri pensavano di costruire più di 120 appartamenti. In via Quasimodo a San Giovanni Teatino l'amministrazione Marinucci sta realizzando nell'area dell'ex campo sportivo quello che sarà il "cuore verde" della città.

"San Giovanni Teatino ha già subito troppo urbanizzazione e cementificazione. E' ora di restituire e riservare spazi del centro cittadino alla qualità della vita" commenta il sindaco Luciano Marinucci all'inzio lavori del secondo lotto, dopo la demolizione della tribuna e lo smaltimento del materiale di risulta. Le economie del primo lotto (57.897,88 euro) hanno in parte integrato il secondo.

368.707,88 euro per la demolizione e rifacimento delle recinzioni su via Quasimodo e via Machiavelli, l'ampliamento dell'area destinata al parco, sistemazione del terreno, realizzazione dell'impianto di raccolta delle acqua bianche, predisposizione di impianti di irrigazione e illuminazione. Verranno quindi realizzati un parcheggio su via Quasimodo e, parzialmente, percorsi pedonali piazze e percorso vita. 

La ditta che realizzerà il secondo lotto è Diodato srl. I lavori dovranno essere riconsegnati entro 120 giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento