Vaccini e tamponi alla "d'Annunzio": l'università di Chieti in prima linea contro il Covid-19

Sabato 20 febbraio il 'Vaccino day' destinato a docenti, personale tecnico-amministrativo e ai tirocinanti delle strutture sanitarie di Chieti

L’università “Gabriele d’Annunzio” in prima linea nella lotta al Covid-19 tra vaccini e tamponi. Domani, sabato 20 febbraio, il campus ospiterà il ‘vaccino day’ dedicato al personale scolastico e universitario.

I vaccini saranno somministrati nella clinica odontoiatrica del Campus di Chieti, dalle 9 alle 14 ai docenti, al personale tecnico-amministrativo ed ai tirocinanti presso strutture sanitarie di Chieti e contestualmente, dalle 10 alle 15, al “PalaBecci” (Marina del Porto) di Pescara esclusivamente ai docenti e dipendenti dell’Ateneo residenti nella provincia pescarese.

“La d’Annunzio - commenta il rettore Sergio Caputi - è stata costantemente attiva, vigile e propositiva sin dall’inizio della pandemia. Abbiamo operato sul fronte della didattica garantendo ai nostri studenti la possibilità di poter seguire le lezioni, sostenere gli esami e le tesi finali da casa e, quando è stato possibile, anche in presenza nella massima sicurezza. Abbiamo dato la nostra piena collaborazione alle autorità territoriali e a quelle sanitarie mettendo a disposizione laboratori all’avanguardia, strutture, personale e tutto quello che è stato possibile”.

Dal 22 febbraio invece riprende anche la campagna di monitoraggio, sostenuta da Asl e Protezione Civile di Chieti, con i tamponi gratuiti presso il Pala Ud’A che saranno aperti anche ai cittadini di Chieti, oltre che a studenti, docenti e personale dell’Ateneo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rimborsi affitti universitari: pubblicato l'avviso pubblico per gli studenti abruzzesi fuori sede

  • Covid-19, la “d’Annunzio” pronta a vaccinare trentamila persone

  • Nelle scuole di Chieti e provincia 379 casi positivi: i dati del Dipartimento Prevenzione

  • Diventare assistente di lingua italiana all’estero: requisiti e come candidarsi

  • Esami di giugno 2021: firmate le ordinanze dal ministro dell’istruzione Bianchi

  • Maturità 2021: come si svolgeranno gli esami di Stato quest’anno?

Torna su
ChietiToday è in caricamento