L'università d'Annunzio organizza la settimana dell'orientamento al lavoro online

Lunedi 20 aprile parte la "Coaching Week", una rassegna di quattro giorni organizzata dal settore placement dedicata agli studenti, ai laureandi e ai neolaureati dell’ateneo

Un supporto per studenti, laureandi e laureati dell'Università d'Annunzio di Chieti per orientarsi nel mondo del lavoro. Lunedi 20 aprile parte la “Coaching Week”, una rassegna di quattro giorni di orientamento al lavoro on line, organizzata dal settore Placement dell’ateneo in partnership con la “Fondazione Emblema”.

L’evento sarà riproposto dal 19 al 20 maggio con una programmazione pomeridiana per consentire la partecipazione anche a chi non potrà prendere parte a questo prima rassegna. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 11,00, su www.borsadelplacement.it e avranno una durata di 90 minuti, con la possibilità di intervenire in diretta video e chat.

Questi i temi trattati durante il corso: “L’obiettivo professionale”, “Lavoro e Social Network”, “Il curriculum vitae”, “Il processo di selezione”.

"Saranno trattate problematiche attuali e di grande interesse spiega  Mario Rainone, del settore Placement - soprattutto in questa fase della nostra storia così difficile anche per i nostri giovani. Con la Fondazione Emblema - ricorda Rainone - abbiamo già svolto eventi finalizzati all’autoimprenditorialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus cultura per i nati nel 2002: i 500 euro sono spendibili nei negozi fisici e online

  • "La conquista dello spazio": a Speciale Tg 1 gli studiosi della d'Annunzio

  • Nasce il nuovo Istituto tecnico superiore (Its) per Turismo e attività culturali

  • Prorogati i termini del concorso d’arte contemporanea per gli studenti dei licei artistici

  • Università “d'Annunzio”: corsi di orientamento dedicati agli studenti delle scuole secondarie

Torna su
ChietiToday è in caricamento