rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Università

Tirocinio formativo attivo sostegno all'università d'Annunzio: il calendario delle prove scritte per ordini scolastici

Sono 220 i posti a disposizione nell'ateneo teatino, che per la prima volta attiva questo percorso formativo post lauream che dà diritto all'abilitazione all'insegnamento per l'accesso alle graduatorie

Sono state rese note le date di convocazione delle prove scritte per l'accesso al Tirocinio formativo attivo per il sostegno all'università d'Annunzio di Chieti.

Sono 220 i posti a disposizione per il percorso formativo post lauream istituito per la prima volta nell'ateneo teatino e aperto ai laureati di tutte le discipline. Il ministero ha messo a disposizione 40 posti per la scuola dell’infanzia, 40 per la primaria, 70 per la secondaria di primo grado e 70 per la secondaria di secondo grado. Una volta terminato il corso Tfa, si otterrà l'abilitazione come insegnanti di sostegno, utile per l'ingresso nelle graduatorie.

La prova scritta per i candidati che ambiscono a seguire il percorso per la scuola dell'infanzia si terrà giovedì 9 giugno, alle ore 12; per la primaria, martedì 14, alle ore 11; nello stesso giorno, alle ore 16, dovranno affrontare la prova i candidati per la secondaria di primo grado; infine per la secondaria di secondo grado mercoledì 15 giugno, alle ore 12. Le sedi verranno rese note in seguito. 

L'ateneo ha comunicato che il test preselettivo non si terrà per i candidati che hanno presentato la domanda di ammissione alle prove di accesso per la scuola dell'infanzia e per quella primaria, perché le domande pervenute risultano inferiori al doppio dei posti disponibili.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito di ateneo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocinio formativo attivo sostegno all'università d'Annunzio: il calendario delle prove scritte per ordini scolastici

ChietiToday è in caricamento