Al via i test di accesso ai corsi di laurea delle professioni sanitarie: alla d'Annunzio 1.657 candidati

I test di accesso stavolta si terranno nei due Campus universitari della "d'Annunzio". Tutti i posti disponibili

Dopo i test di Medicina, la “d’Annunzio” è pronta allo svolgimento dei test di accesso ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.

Sono 1.657 candidati che domani (martedì 8 settembre) nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, concorreranno nelle 36 aule nel Campus di Chieti e nelle 14 nella sede universitaria di Pescara, con circa 100 docenti coinvolti e 60 unità del personale tecnico-amministrativo impegnato nell’identificazione dei candidati. Per la vigilanza esterna e il controllo degli accessi in Ateneo saranno impegnate circa 100 unità del personale della Cooperativa “Biblos”. 

Per l’anno accademico 2020-2021, dei sedici corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, attivati nell’università “G. d’Annunzio” sono disponibili i seguenti posti: “Assistenza Sanitaria”37 posti per cittadini italiani, comunitari e non comunitari più 3 per cittadini non comunitari residenti all’estero; “Dietistica” 12 posti più 3; “Fisioterapia” 47 posti più 5; “Igiene Dentale” 10 posti più 3; “Infermieristica” 248 posti più 2; “Logopedia” 18 posti più 4; “Ortottica e Assistenza Oftalmologica” 10 posti più 3; “Ostetricia” 15 posti più 2; “Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro” 19 posti più 4; “Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare” 20 posti più 3; “Tecniche di Laboratorio Biomedico” 14 posti più 3; “Tecniche di Radiologia Medica, per immagini e Radioterapia” 14 posti più 2; “Terapia Occupazionale” 27 posti più 3 per non comunitari. 

Così commenta la professoressa Patrizia Di Iorio, presidente della Scuola di Medicina e Scienza della Salute dell’università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”: “Siamo fiduciosi che la positiva esperienza del test di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria del 3 settembre scorso ne possa garantire la buona riuscita. Lo svolgimento della prova precedente ha dimostrato l’efficace collaborazione dell’intero gruppo di lavoro messo in campo dalla d’Annunzio”.

Presenti anche alle prove di domani gli addetti delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus cultura per i nati nel 2002: i 500 euro sono spendibili nei negozi fisici e online

  • "La conquista dello spazio": a Speciale Tg 1 gli studiosi della d'Annunzio

  • Università “d'Annunzio”: corsi di orientamento dedicati agli studenti delle scuole secondarie

  • Nasce il nuovo Istituto tecnico superiore (Its) per Turismo e attività culturali

Torna su
ChietiToday è in caricamento